I SOCI
viviana frigino Viviana Frigino, presidente dell'Associazione "P.AN.D.A. Onlus", Protezione Animali Difesa Ambiente ( www.associazionepanda.it ) , si batte da oltre vent'anni per i diritti degli animali e nel 2001 fonda il Coordinamento Regionale Associazione Animali del Lazio "C.R.A.A.L." ( www.craal.it ).

Ha realizzato il Parco Biozoofilo P.AN.D.A. a Roma, un Parco-Rifugio che da 12 anni, accoglie e cura cani e gatti abbandonati o sotratti a maltrattamento e ne incentiva le adozioni.

Ha promosso campagne di sterilizzazione per la prevenzione del Randagismo ed è promotore e socio-fondatore del Coordinamento Nazionale No Randagismo "CoNNor".
www.vivianafrigino.it
   
  VETERINARI NO RANDAGISMO

L’associazione é un'Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (in breve Onlus) e si ispira all’ideale di una società dove l’abbandono degli animali e la loro riproduzione incontrollata siano inesistenti o comunque ridotti ad un minimo fisiologico gestibile attraverso strutture volontaristiche o istituzionali locali idonee.

Per la realizzazione di tale ideale l’Associazione intende dare il proprio contributo volontaristico mirato al controllo demografico degli animali da compagnia attraverso la sterilizzazione dei randagi con ogni mezzo sicuro per gli animali, ma anche efficace, veloce e capillare quindi persegue esclusivamente attività medico-veterinarie e di assistenza comportamentale e animalista.

Possono aderire all’Associazione i Medici Veterinari e i Dottori con esperienza consolidata nel settore del randagismo, dell’etologia o della bioetica.

Per saperne di più trovate scarica il testo dello statuto dal link sotto.

 
  LEGALI NO RANDAGISMO

L’Associazione Nazionale “CODICI”, Centro per i Diritti del Cittadino, è attiva nel suo impegno di tutela dei cittadini più indifesi ed emarginati e tra questi comprende anche i “cittadini non umani”, riconoscendo come civilmente doverosa la tutela dei diritti di ogni essere vivente.

Il randagismo rappresenta non solo una tra le forme peggiori di maltrattamento perpetrata ai danni degli animali da parte dei rappresentanti delle istituzioni , in particolare dei Sindaci che la legge identifica come i “proprietari” e pertanto responsabili dei cani vaganti sul proprio territorio, ma rappresenta anche un pericolo per la collettività ed un ingente costo economico.

Il CODICI è impegnato all’interno del Co.N.No.R nella denuncia dei Responsabili della mancata prevenzione del Randagismo e nella difesa degli operatori del Co.N.No.R., Associazioni, Volontari e Veterinari, che, nonostante l’opera di utilità pubblica e sociale che svolgono, vengono spesso minacciati, mafiosamente o apertamente, di querele o quant’altro da parte di categorie che, a volte addirittura spacciandosi per difensori del bene degli animali, trovano nel Randagismo, sulla pelle degli animali e della sicurezza dei cittadini, fonte di interessi economici e business.

Il Randagismo non è un problema “animale”.

Il Randagismo è una catastrofe di origine umana di cui sono vittime gli animali e gli umani e, come tale, necessita di procedure d’intervento immediate ed urgenti, capillari, veloci ed efficaci. Questo significa che l’urgenza e la necessità sociale dell’obiettivo, ovvero il controllo del randagismo, devono dare priorità ad interventi che derogano alle lente procedure burocratiche e agli interessi economici di categoria.

E’ evidente che laddove si toccano interessi economici, anche le migliori intenzioni trovano vita difficile e la tutela legale diventa fondamentale.

 
Copyright © 2012 CoNNoR | Tutti i diritti riservati | p.iva 000000000000 | Powered by Viviana Cecere